GIOVEDÌ 10 SETTEMBRE | 23.30 | 45’
LA PELANDA | ZONA ESTERNA
concerto
nell’ambito del progetto TransARTE/Institut français e de La Francia in Scena, nuova stagione artistica dell’institut français Italia | PRIMA NAZIONALE
Concerto
voce, tastiera, sampler Gérald Kurdian
batteria Edward Barnaby James Essex
Gérald Kurdian lavora per sostenere l’utopia di un pop surreale, divertente ma ricercato.
Inspirato sia dagli esperimenti sonori di Laurie Anderson, così come dalle canzoni d’amore, Kurdian dispiega a colpi di sintetizzatore, di voce e di tastiere, un universo curioso, sensuale e divertito.
In un duo con Edward Barnaby James Essex alla batteria, si fa accompagnare anche da cantanti fantasma, proiezioni di isole artificiali, città addormentate, pianeti, evocando canzoni pixelate, amori digitali e naturismo mistico, a metà tra gli arrangiamenti di un pop orchestrato e il lo-fi degli anni 2×1000.
BIOGRAFIA
Gérald Kurdian è un musicista, performer e artista radiofonico francesce. Esplora la performatività e la critica delle arti contemporanee attraverso diversi dispositivi. Parellelamente ai radio-docu, porta avanti il progetto di una solo avant-pop band, This is the hello monster!. Nel 2010 il suo primo LP è stato selezionato dal quotidiano francese Libération come disco dell’anno.