Barletti e Werner Waas/Bonn Park

  • English

    • Werner Waas: Bonn Park

    MARTEDì 8 SETTEMBRE | 19.00 | 1h
    LA PELANDA | FOYER 2

    mise en espace

    nell’ambito di Fabulamundi. Playwriting Europe

    Tristezza&Malinconia o il più solo solissismo George di tutti tutti i tempi

    testo Bonn Park
    traduzione Alessandra Griffoni
    mise en espace di e con Lea Barletti e Werner Waas e con Simona Senzacqua
    in coproduzione con AREA 06

    C’era questa tartaruga alle Galapagos chiamato Lonesome George. Fu l’ultimo della sua specie. Non ha più nulla da fare. Non biologicamente perché non c’è nessuno con cui riprodursi né politicamente o né per qualsiasi altra cosa.
    Questo racconto parla di tempo, di mondo, di temi caldi, di amore, di odio, di lacrime, di tutto. Solo due settimane dopo aver iniziato la scrittura del testo, nella vita reale Lonesome George è morto.

    BIOGRAFIA

    Lea Barletti e Werner Waas si sono conosciuti 17 anni fa a Roma. Da 17 anni vivono e lavorono insieme, prima a Roma, poi a Monaco di Baviera, quindi a Lecce e attualmente a Berlino. Hanno fatto due figli, insieme.

    Bonn Park, figlio di coreani, nasce nel 1987 a Berlino Ovest e prende il nome dalla città. Dal 2008 ad adesso ha avuto diverse esperienze alla Berliner Volksbühne con Werner Schroeter, Frank Castorf, René Pollesch e altri. Dirige e scrive commedie per p14 – il teatro giovanile del Volksbühne di Berlino – invitati e ospiti a festival come 100grad Festival di Berlino, Clubszene Festival e Volkstheater Rostock.