OHT | Autoritratto con due amici

Giovedì 15 settembre | 21.15
LA PELANDA | STUDIO 1 | 55′

teatro

OHT | Office for a Human Theatre

Autoritratto con due amici

idea, regia e scenografia Filippo Andreatta
di e con Charles Adrian Gillott, Patric Schott
foto Fabio Cella
costruzione scenografia Mattia Lotti
direttore di palcoscenico Rosario Fontanella
organizzazione Laura Marinelli
amministrazione Chiara Fava
produzione OHT, Fondazione Caritro, Provincia Autonoma di Trento
in collaborazione con Regione Trentino Alto-Adige residenze artistiche Istituto Italiano di Cultura di Vienna, Inteatro, Centrale Fies
grazie a Ilaria Mancia, Nadia Simeonkova, Anda Skrejane, Biljana Srbljanovic
lo spettacolo è dedicato a Bertolt Brecht, John Baldessari e Michelle Williams

www.officeforahumantheatre.org

Adrian e Patric sono probabilmente lo stesso personaggio a diversi stadi di decadenza, perseverano nella loro avventura catartica, il loro rifiuto a fallire pone la loro vita in bilico fra senso dell’umorismo e disperazione. Il fenomeno del fallimento, i suoi effetti ilari e cinici ma anche la profonda tristezza che ne deriva. Come dice il sociologo Richard Sennet, la riluttanza a farsi carico della condizione di fallimento è un tabu contemporaneo. Una parabola performativa ellittica per dare nuova vita alle proprie possibilità, all’interno di uno spettacolo che non sarà mai un capolavoro ma, tuttavia, qualcosa di sincero: un autoritratto con due amici. 

BIOGRAFIA

Nella speranza che google non possa rispondere a tutte le domande, OHT indaga la realtà e la sua rappresentazione senza vincoli formali, disciplinari ed emotivi. Un progetto creato da Filippo Andreatta nel 2008, dopo la vittoria di Nuove Sensibilità. Molte le collaborazioni italiane ed internazionali, oltre ai partner più stabili, Centrale Fies e MART Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto.  

Giorno e Ora:15 SETTEMBRE | h.21.15
Luogo:LA PELANDA | STUDIO 1
Acquista Ora:
0000