MOKADELIC

Mercoledì 14 settembre | 23.00

LA PELANDA | SPAZIO ESTERNO | 1h

SONORIZZAZIONE LIVE

MOKADELIC (IT)

T (kinetic art remix)

Music by Mokadelic
Visual by Ballardian

www.mokadelic.com
www.ballardianvideo.com

A definire l’immaginario e l’ispirazione del concerto è il lavoro del gruppo T, primo collettivo italiano di arte cinetica ed interattiva, nato a Milano nel 1959. Le opere cinetiche inseriscono la dimensione del tempo (inteso come movimento e trasformazione) nell’opera d’arte e si caratterizzano per la visionarietà e i ritmi ipnotici. Il live, un concerto-documentario, è l’occasione per giocare con l’interazione tra arti cinetiche, video proiezioni e musica. Il montaggio delle immagini eseguito live da Ballardian, segue il flusso della musica, composta ed eseguita dai Mokadelic, che ospiteranno anche voci registrate degli artisti. L’alternarsi di riprese inedite delle opere e materiale di repertorio, conduce il pubblico in una dimensione emotiva e ipnotica, ma anche didattica e narrativa.  

BIOGRAFIA

La musica dei Mokadelic spazia da atmosfere post-rock e neo-psichedeliche a suggestioni ambient malinconiche e rarefatte. I Mokadelic compongono musiche per il cinema, e hanno firmato la colonna sonora della serie tvGomorra 

Ballardian produce video dal 2010, abbinando alla produzione di video commerciali per i maggiori broadcast italiani, la realizzazione di documentari,videoclip e visual live set.
Ha collaborato nel corso degli anni con Mokadelic, Raffaella Giordano, Gabriele Salvatores, Stefano Sollima, Simone Cristicchi curando diversi progetti di visual live set.
Ha realizzato i videoclip di “Doomed to Live” dei Mokadelic e “Lontano da me ” di Niccoló Fabi.
Ha realizzato il documentario “Santa Fiora Social Club” con Simone Cristicchi edito da Rizzoli.
Collabora stabilmente con il Festival internazionale di Fotografia Cortona On The Move con il quale ha prodotto numerosi documentari

Giorno e Ora:14 SETTEMBRE | h.23.00
Luogo:LA PELANDA | SPAZIO ESTERNO
0000

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*