Sabato 17 settembre | 18.30
LA PELANDA | STUDIO 1 | 1h 10′
teatro
Accademia degli artefatti / Progetto I, Shakespeare
I, Banquo
regia Fabrizio Arcuri
interpreti Enrico Campanati
produzione Teatro Della Tosse
www.accademiaadegliartefatti.org
Il racconto sanguinario del Macbeth di Shakespeare attraverso gli occhi del suo migliore amico. Grazie a Tim Crouch finalmente è il valoroso generale Banquo a prendere la parola per raccontarci uno dei più noti drammi Shakespeariani. Un one-man show che diventa spettacolo collettivo e condiviso nel dialogo tra interprete e spettatori, senza i quali questo cupo e mitico racconto ora non sarebbe possibile. Il testo di Crouch, mai rappresentato in Italia prima d’ora, fa parte della quadrilogia ideata da Accademia degli Artefatti, I, Shakespeare, che dà voce ai personaggi secondari (o minori) delle opere di Shakespeare.
BIOGRAFIA
Accademia degli artefatti opera da sempre con diversi formati e linguaggi scenici, lavorando sulla drammaturgia europea contemporanea, indagando e praticando nuove forme di relazione tra la performance e lo spettatore.
Teatro della Tosse: Teatro di Rilevante Interesse Culturale genovese che programma e produce, con attenzione alla contemporaneità dei linguaggi e delle scritture.
0 Commenti