Venerdì 9 settembre | 22.45
LA PELANDA | STUDIO 1 | 25′
danza/musica
Erwan Keravec / Mickaël Phelippeau (FR)
Membre Fantôme
nell’ambito di SOURCE
prima nazionale
di e con Erwan Keravec e Mickaël Phelippeau
produzione bi-p association e Offshore
coproduzione SACD, Festival d’Avignon, L’échangeur – CDC Hauts-de-France
A Erwan Keravec e Mickaël Phelippeau piace lavorare ed interagire con le loro identità, per trasformarle. Il punto di partenza potrebbe essere quello della scoperta di un arto fantasma. E poi le cornamuse che diventano uno strumento di ossessione, di un suono infinito. Allo stesso modo , il corpo del danzatore, attraverso un vocabolario tradizionale, va alla ricerca di un ricordo lontano. Imparare significa guardare dove uno mette le dita, per memorizzare i movimenti chiave come quando si va a caccia e si seguono le orme di un animale. (Peter Szendy)
BIOGRAFIA
Erwan Keravec è un suonatore di cornamusa con un background eclettico. Ha composto, suonato e improvvisato per la danza contemporanea, lavorando con coreografi come Boris Charmatz, Emmanuelle Huynh, o Gaëlle Bourges. Erwan Keravec è un artista residente al Quartz, il teatro nazionale di Brest.
Mickaël Phelippeau dopo aver studiato arti visive e danza, ha lavorato con diversi coreografi (Mathilde Monnier, Daniel Larrieu, Alain Buffard). Si è associato con diverse strutture lavorando come coreografo e performer in opere teatrali che chiama “bi – ritratti”, degli incontri con un altro artista, ognuno dei quali porta in scena il nome del suo partner.
0 Commenti